Preghiera

Diverse persone della chiesa Nuova Vita si incontrano per pregare per i tesori ogni volta che usciamo sulla strada. Abbiamo una lista delle donne che incontriamo e chiediamo agli altri credenti di adottarle in preghiera. Il nostro desiderio è di vedere ogni tesoro a Bologna in preghiera davanti a Dio.​

Ebrei 4:14-16

14 “Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo. 15 Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato. 16 Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovare grazia ed essere soccorsi al momento opportuno”.

Contattaci per adottare un tesoro in preghiera

Evangelizzazione e uscite sulla strada

Le nostre uscite avvengono ogni due settimane. Quando incontriamo i tesori, diciamo loro quanto Dio le ami e che Gesù Cristo ha trasformato le nostre vite e può trasformare anche le loro. Lasciamo loro degli snacks, qualcosa da bere e del materiale evangelistico come: bibbie, CD, DVD e delle lettere scritte personalmente da qualche credente. Noi traduciamo il materiale e le lettere in diverse lingue come rumeno, inglese e bulgaro.

  • Strategie delle uscite:

    • uscite sulla strada

    • Chiamate e visite    

    • Intervento

    • bisogni legali

    • bisogni medici

    • bisogni relazionali

    • alloggio

    • preparazione e ricerca lavoro

Giov 1:5

“La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta”.

Discepolato e cura olistica

Cura olistica

Le donne vivono diverse situazioni economiche, famiglie in altri paesi, debiti, paure, pressioni, necessità, speranze e sogni. Tenendo conto di tutti questi fattori, possiamo elaborare un piano di aiuto. Qualcuno vorrebbe ritornare nel proprio paese di origine. Altri non potrebbero rientrare e in quel caso sperano di trovare lavoro e iniziare una vita completamente nuova in Italia. la cura olistica coinvolge sia altre organizzazioni che i servizi sociali. Noi pienamente consapevoli che da soli non possiamo essere i “salvatori” di queste donne, ma lavorando insieme alle chiese locali e ai servizi sociali possiamo fare molto di più per loro. Collaboriamo con diverse case di accoglienza e altri ministeri operanti in diversi Paesi e sviluppiamo rapporti con organizzazioni internazionali che possano provvedere altre risorse per queste donne. Noi ricerchiamo alternative redentrici. Siamo consapevoli che non possiamo semplicemente dire a qualcuna “trova un lavoro” o “cambia il tuo stile di vita”. Loro hanno bisogno di essere aiutate nella ricerca di un lavoro, di un corso di formazione professionale, di un alloggio sicuro e nel costruire delle sane relazioni.

Discepolato

Settimana dopo settimana i tesori ci vedono e inizia pian piano a formarsi una relazione di fiducia. Questa prima fase del ministero è davvero importante e delicata perché ci avviciniamo alle tenebre e invitiamo le donne a venire alla luce e ad incontrare Gesù. Quando una donna vuole, la incontriamo in un luogo pubblico. Con sensibilità, saggezza e gentilezza, parliamo con lei della sua situazione e di come noi possiamo aiutarla. Invitiamo le donne ad uno studio biblico con noi. Questo è il cuore del ministero perché è la verità di Dio che libera le persone dal peccato e dal nemico. Inoltre, durante la formazione di questa relazione sulla parole di DIo iniziamo a stabilire come possiamo aiutare queste donne in modo pratico (trovare un’occupazione, un alloggio e offrire sane relazioni).

Giov 3:18

“Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio”.

Sensibilizzazione

Desideriamo prevenire lo sfruttamento sessuale in Italia accrescendo la sensibilizzazione sul tema nelle chiese e in luoghi pubblici. Offriamo seminari, mostriamo documentari (come Nefarious- Mercante di Anime), andiamo nelle scuole, e offriamo formazione ad altri su come combattere questo grande problema.

Formazione e incoraggiamento per altri ministeri

Uno dei nostri obiettivi è quello di preparare e equipaggiare gli altri ad estendersi nella lotta contro la tratta in Italia. Questo aspetto del nostro ministero è rivolto in primo luogo alle altre chiese in Italia e prende luogo in modi diversi:


Conferenze

Vite Trasformate partecipa regolarmente alla conferenza Missione, una conferenza nazionale rivolta ad appassionare, equipaggiare e connettere le chiese italiane e i ministeri con un peso di raggiungere l’Italia e le nazioni per la gloria di Dio. Vite Trasformate ha inoltre offerto presentazioni a conferenze per le donne e seminari sulla giustizia sociale.

La Chiesa organizza seminari 

Vite Trasformate  visita regolarmente altre chiese all’interno del paese per aiutarli specificamente ad istituire un ministero, tenendo conto dei particolari bisogni del loro contesto locale.

Curriculum “Mani che guariscono” 

Vite Trasformate ha aiutato il ministero “Tesori Raggianti” nella traduzione e nell’adattare il curriculum “Mani che guariscono”, il quale servirà alla formazione di volontari nei ministeri contro la tratta in tutto il paese.

 
 
 
 
 

©2017 BY VITE TRASFORMATE

A ministry of

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now