top of page

Preghiera

Diverse persone della chiesa Nuova Vita si incontrano per pregare per i tesori ogni volta che usciamo sulla strada. Abbiamo una lista delle donne che incontriamo e chiediamo agli altri credenti di adottarle in preghiera. Il nostro desiderio è di vedere ogni tesoro a Bologna in preghiera davanti a Dio.​

​

Ebrei 4:14-16

14 “Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo. 15 Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato. 16 Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovare grazia ed essere soccorsi al momento opportuno”.

​​

Contattaci per adottare un tesoro in preghiera

Evangelizzazione e uscite sulla strada

Le nostre uscite avvengono ogni due settimane. Quando incontriamo i tesori, diciamo loro quanto Dio le ami e che Gesù Cristo ha trasformato le nostre vite e può trasformare anche le loro. Lasciamo loro degli snacks, qualcosa da bere e del materiale evangelistico come: bibbie, CD, DVD e delle lettere scritte personalmente da qualche credente. Noi traduciamo il materiale e le lettere in diverse lingue come rumeno, inglese e bulgaro.

​

  • Strategie delle uscite:

    • uscite sulla strada

    • Chiamate e visite    

    • Intervento

    • bisogni legali

    • bisogni medici

    • bisogni relazionali

    • alloggio

    • preparazione e ricerca lavoro

​

Giov 1:5

“La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta”.

Discepolato e cura olistica

Cura olistica

Le donne vivono diverse situazioni economiche, famiglie in altri paesi, debiti, paure, pressioni, necessità, speranze e sogni. Tenendo conto di tutti questi fattori, possiamo elaborare un piano di aiuto. Qualcuno vorrebbe ritornare nel proprio paese di origine. Altri non potrebbero rientrare e in quel caso sperano di trovare lavoro e iniziare una vita completamente nuova in Italia. la cura olistica coinvolge sia altre organizzazioni che i servizi sociali. Noi pienamente consapevoli che da soli non possiamo essere i “salvatori” di queste donne, ma lavorando insieme alle chiese locali e ai servizi sociali possiamo fare molto di più per loro. Collaboriamo con diverse case di accoglienza e altri ministeri operanti in diversi Paesi e sviluppiamo rapporti con organizzazioni internazionali che possano provvedere altre risorse per queste donne. Noi ricerchiamo alternative redentrici. Siamo consapevoli che non possiamo semplicemente dire a qualcuna “trova un lavoro” o “cambia il tuo stile di vita”. Loro hanno bisogno di essere aiutate nella ricerca di un lavoro, di un corso di formazione professionale, di un alloggio sicuro e nel costruire delle sane relazioni.

​

Discepolato

Settimana dopo settimana i tesori ci vedono e inizia pian piano a formarsi una relazione di fiducia. Questa prima fase del ministero è davvero importante e delicata perché ci avviciniamo alle tenebre e invitiamo le donne a venire alla luce e ad incontrare Gesù. Quando una donna vuole, la incontriamo in un luogo pubblico. Con sensibilità, saggezza e gentilezza, parliamo con lei della sua situazione e di come noi possiamo aiutarla. Invitiamo le donne ad uno studio biblico con noi. Questo è il cuore del ministero perché è la verità di Dio che libera le persone dal peccato e dal nemico. Inoltre, durante la formazione di questa relazione sulla parole di DIo iniziamo a stabilire come possiamo aiutare queste donne in modo pratico (trovare un’occupazione, un alloggio e offrire sane relazioni).

​

Giov 3:18

“Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio”.

Sensibilizzazione

Desideriamo prevenire lo sfruttamento sessuale in Italia accrescendo la sensibilizzazione sul tema nelle chiese e in luoghi pubblici. Offriamo seminari, mostriamo documentari (come Nefarious- Mercante di Anime), andiamo nelle scuole, e offriamo formazione ad altri su come combattere questo grande problema.

Formazione e incoraggiamento per altri ministeri

Uno dei nostri obiettivi è quello di preparare e equipaggiare gli altri ad estendersi nella lotta contro la tratta in Italia. Questo aspetto del nostro ministero è rivolto in primo luogo alle altre chiese in Italia e prende luogo in modi diversi:


Conferenze

Vite Trasformate partecipa regolarmente alla conferenza Missione, una conferenza nazionale rivolta ad appassionare, equipaggiare e connettere le chiese italiane e i ministeri con un peso di raggiungere l’Italia e le nazioni per la gloria di Dio. Vite Trasformate ha inoltre offerto presentazioni a conferenze per le donne e seminari sulla giustizia sociale.

​

La Chiesa organizza seminari 

Vite Trasformate  visita regolarmente altre chiese all’interno del paese per aiutarli specificamente ad istituire un ministero, tenendo conto dei particolari bisogni del loro contesto locale.

​

Curriculum “Mani che guariscono” 

Vite Trasformate ha aiutato il ministero “Tesori Raggianti” nella traduzione e nell’adattare il curriculum “Mani che guariscono”, il quale servirà alla formazione di volontari nei ministeri contro la tratta in tutto il paese.

PRAYER
OUTREACH
DISCIPLESHIP
AWARENESS
TRAINING
bottom of page